Chi siamo

Una storia d'amore per le auto d'epoca che inizia nel 1982

Tutto ebbe inizio quando il fondatore Paolo Vecchiatini, armato di grande passione, lasciò la scuola per dedicarsi al mondo automobilistico.

Paolo desiderava acquisire una conoscenza completa del mondo dell’automobile, sia a livello tecnico che commerciale; nella prima parte del suo processo di sviluppo professionale ha maturato una vasta esperienza lavorativa, sia all’interno di officine specializzate che come responsabile dell’usato presso una concessionaria.

Nel 2000 aprì AutoMania, un’azienda interamente dedicata al restauro di auto d’epoca, dovuto al crescente interesse per questo settore. Grazie alla sua passione infinita per le auto d’epoca, Paolo ha costruito gradualmente un’azienda di successo.

Successivamente con l’ingresso di Alessandro nell’azienda di famiglia creata dal padre è nata Vecchiatini MotorClassic. Avendo a che fare sin da piccolo con gli strumenti e i macchinari dell’officina, Alessandro ha sviluppato una naturale passione per la meccanica.

Oggi, Alessandro è un membro attivo di Vecchiatini MotorClassic, mettendo a frutto la sua conoscenza e passione per il restauro e la manutenzione di auto d’epoca, perpetuando la tradizione di famiglia.

Il Team

Paolo e Alessandro, lavorano fianco a fianco per fornire un servizio completo ai clienti, tra cui manutenzione ordinaria, perizie prima dell’acquisto e preparazioni personalizzate

L1030871

Paolo Vecchiatini

Appassionato di auto d’epoca sin da bambino, ne ha fatto la sua professione. Co-fondatore del Club Bologna Autostoriche nonchè del registro Italiano delle Traction Avant, dedicato alle Citroen anteriori, di cui è responsabile tecnico.

L1030869

Alessandro Vecchiatini

Sin da quando giocava nell’officina del padre, ha sviluppato una naturale passione per le auto d’epoca, da sempre preferite alle nuove; ha partecipato a numerosi campionati di velocità in salita, rally e regolarità, sempre su auto storiche.